Mick Schumacher ha girato a Fiorano in occasione dei test della Ferrari. Il giovane pilota tedesco ha fatto registrare tempi interessanti.
In occasione dei test della Ferrari a Fiorano è sceso in pista anche Mick Schumacher, uno dei piloti più attesi della prossima stagione di Formula 1.
F1, i test di Mick Schumacher a Fiorano
Il pilota tedesco, figlio d’arte con un cognome che racchiude anni di storia della competizione, si prepara alla sua stagione d’esordio in Formula 1. nel 2021 infatti sarà al volante della Haas e i test a Fiorano alla guida della Ferrari del 2018 hanno rappresentato una buona occasione per prendere confidenza con la nuova categoria.
Le prime sensazioni in vista del primo semaforo della stagione
Mick Schumacher ha superato forse le aspettative facendo registrare tempi importanti, degni di nota. Il tedesco ha girato per una buona mezza giornata al volante della SF71H, la monoposto del 2018. Il figlio d’arte ha completato una cinquantina di giri girando con tempi di poco superiori rispetto a Leclerc e Sainz. Ottime indicazioni quindi per la Hass che inizia a godersi il suo nuovo pilota nella convinzione di aver preso un ragazzo di talento, in grado di regalare buone soddisfazioni alla scuderia.
Quando inizia il campionato di Formula 1
Intanto si avvicina la data di inizio del Mondiale di Formula 1 2021. La stagione prenderà il via il prossimo 28 marzo dal Bahrain e conta 23 Gran Premi, diventando così il mondiale con più gare della storia. I tifosi italiani si godono l’appuntamento di Imola e quello di Monza. La stagione si chiuderà il 12 dicembre ad Abu Dhabi.